Moduli prefabbricati

Efbo si occupa del montaggio di prefabbricati prevalentemente ad uso ufficio, dei quali proponiamo quattro moduli, e prefabbricati ad uso sanitario dei quali proponiamo due tipologie di modulo.  Questo tipo di costruzione presenta molti aspetti positivi tra i quali sicuramente la velocità di montaggio, essendo ogni sua parte standardizzata. I moduli stessi possono essere posizionati singolarmente o anche accoppiati tra loro uno affiancato all’altro oppure sovrapposti, per arrivare a formare un complesso prefabbricato più grande.


quattro modelliModuli prefabbricati di base per uso ufficio.

due modelli bagno

Moduli prefabbricati di base uso sanitario.

I pannelli possono esser di diverso tipo e diversa finitura: pannello porta, pannello finestra, pannello vetrata, pannello porta a doppia anta ed il semplice pannello pieno. L’aspetto estremamente positivo è proprio la possibilità di intercambiare questi pannelli a seconda della necessità del cliente.


La struttura portante è realizzata con profilati metallici zincati a freddo, di diverse sagomature a seconda delle caratteristiche tecniche che deve avere il prefabbricato. Efbo affianca il cliente nella scelta dei giusti profilati, delle finiture e del tipo di colorazione, questo perchè i moduli prefabbricati sono esternamente personalizzabili con qualsiasi colore si desideri, appartenente alla famiglia dei colori RAL.


Moduli ad uso ufficio.

Per quanto riguarda i moduli prefabbricati sanitari non è da sottovalutare la tempistica veloce di installazione e la possibilità di diverse soluzioni di allestimento interno, ad esempio con docce, lavabi, wc e quanto necessario.  E’ possibile affiancare un modulo ad uso ufficio con uno ad uso sanitario e continuare con l’affiancamento di moduli fino a creare un vero e proprio impianto di prefabbricati adibito per esempio ad uffici per cantieri, industrie, cliniche, alloggio personale, officine e rimesse, sala vendite ed esposizioni, ampliamenti vari e mense.


Moduli ad uso sanitario.

Oltre a queste destinazioni d’uso con i moduli prefabbricati si può benissimo rispondere a molte altre esigenze, apportando ovviamente la giusta attenzione e le necessarie modifiche ed accortezze per ogni casistica, come ad esempio: dormitorio, asilo nido, concessionarie ed esposizioni automobili, negozi presso le stazioni di servizio, spogliatoi di centri sportivi e farmacie.