Interni

La nostra azienda realizza divisioni interne in cartongesso per qualsiasi destinazione d’uso, in particolar modo abitazioni e negozi. Soprattutto per quest’ultimi è di essenziale importanza che la tempistica di realizzazione sia breve e proprio per questo il cartongesso rappresenta la soluzione ideale vista la sua velocità di applicazione. Altro aspetto molto positivo di questa soluzione sono sicuramente le sue doti termoacustiche, da non sottovalutare. Lo spessore della parete o del controsoffitto in cartongesso può variare in base alle necessità e alla richiesta, dato che esistono decine di tipologie di pannelli proprio per andare incontro a tutte le casistiche.


Adattamento appartamento centro storico algeri5

Parete con nicchie in cartongesso, Appartamento ad El Biar, Algeria.

Il cartongesso è costituito nel dettaglio da uno strato di gesso racchiuso fra due fogli di cartone speciale molto robusto. Questa sua conformazione ci permette di realizzare pareti piane, curve, nicchie, controsoffitti, velette, manufatti ed arredi. La scelta del cartongesso per lavori di interni di questo tipo ci permette di creare ad esempio cavedi dove poter far passare tubi, impianti elettrici, impianti di condizionamento o telai per porte a scomparsa. Inoltre si può inserire all’interno della parete in cartongesso anche un materiale isolante, che va a contribuire positivamente all’isolamento degli ambienti sotto tutti i punti di vista.  Questa soluzione ha inoltre un’ottima resistenza all’umidità, problema che purtroppo tende a presentarsi in molti casi.


Viste le tante possibilità di creazione con il cartongesso, Efbo affianca il cliente nella progettazione e scelta di ogni aspetto, compresa la finitura finale.