Impianti

Un impianto di betonaggio è costituito da tutta una serie di fasi di lavorazione necessarie per la preparazione, colata dei vari tipi di calcestruzzo e l’imballaggio del cemento. Questa definizione ci aiuta a comprendere l’importanza di queste strutture, formate da diverse parti da assemblare e collegare tra loro per far in modo che tutto funzioni.


Impianto di betonaggio in Kuwait.

Gli impianti di betonaggio sono costituiti da due macroaree: l’area per la produzione ed un’area per le attività complementari e di supporto. L’area della produzione è costituita da un impianto tecnologico con macchine e attrezzature connesse alla produzione del calcestruzzo. Lo stoccaggio, lo scarico del cemento e degli additivi, l’impianto di dosaggio con tramogge, il nastro trasportatore, l’imballaggio, il confezionamento del cemento e gli impianti di servizio sono parti essenziali per il corretto funzionamento ed EFBO porta avanti la loro installazione seguendo un procedimento ben collaudato, con la massima attenzione per i dettagli.

EFBO ltd affianca quindi le aziende, produttrici di cemento, nel montaggio completo dell’impianto sia delle parti meccaniche che elettroniche.


Impianto di betonaggio in Canada.